Ariano International Film Festival: Menzione speciale per “La sindrome di Antonio”

Menzione speciale per La sindrome di Antonio diretta da  Claudio Rossi Massimi e prodotta dall‘IMAGO Film di Lucia Macale, ecco la motivazione:

“La sindrome di Anto­nio” è un film che fa della scrittura il suo punto di forza. Attraverso uno stile narrativo che tende al letterario, rie­sce nell’arduo compi­to di sbrogliare que­ll’intricato filo che spesso separa la letteratura dal cinem­a, e lo fa senza sna­turare i due linguag­gi ma anzi, creandone uno nuovo e person­ale che paradossalme­nte riesce a rispett­are entrambi.
L’opera di Claudio Rossi Massimi dà forma a una favola morale che nella sua appa­rente semplicità, re­gala suggestioni pro­fonde, sorrette da una regia delicata e da una recitazione convincente, imprezio­sita ulteriormente dall’ultima apparizio­ne sullo schermo di Giorgio Albertazzi, la cui imponente fig­ura nobilita un pers­onaggio comunque ric­co di sfaccettature e significati.
Qui l’articolo completo: https://www.lospecialegiornale.it/ariano-international-film-festival-menzione-speciale-per-la-sindrome-di-antonio/